THERMO
Pittura Murale termoisolante anticondensa.

DESCRIZIONE E IMPIEGO
Thermo è una pittura murale termoisolante anticondensa. E’ un efficace trattamento contro la formazione e proliferazione batterica (muffe e funghi), dovuta a supporto umido per condensa del vapore acqueo. La formula originale ed esclusiva della pittura Thermo, grazie all’utilizzo di uno specifico fungicida ad ampio spettro d’azione e alle sfere cave di vetro assicura un profondo potere sanitizzante ed una bassa conducibilità termica del supporto murario trattato, risolvendo in maniera efficace il fenomeno della formazione di muffe e funghi su pareti e soffitti freddi (soprattutto se esposti a nord) e travi portanti in cemento armato. E’ quindi particolarmente indicata per ambienti normalmente umidi o poco areati.
Aspetto pellicola essiccata: opaco.

CARATTERISTICHE APPLICATIVE
1h secco al tatto.

6h per ricopertura.

8 mq/l una mano intonaco civile.

Lavabile.

20% in volume.

DATI TECNICI E CARATTERISTICHE
Composizione A base di resine acriliche in dispersione acquosa, biossido di titanio, sfere cave di vetro e speciali additivi antimuffa.
Peso Specifico 0,850 + 0,010 kg/l
Punto di infiammabilità Non infiammabile
Residuo secco 60%
V.O.C. < 15 g/l
Conservazione Teme il gelo. Conservare in luogo fresco ed asciutto
DATI PRESTAZIONALI (normativa UNI EN 13300)
DESCRIZIONE NORMA RISULTATO
Rapporto di contrasto ISO 6504-3 Classe 2
Resa Kubelka Munk mq/l ISO 6504-1 8
Lavabilità ISO 11998 Classe 2
Brillantezza (gloss) ISO 2813 < 5 dead matt
Finezza di macinazione ISO 1524 Fine
Presa di sporco UNI 10792 Media
Permeabilità al vapore acqueo UNI EN ISO 7783-2 Alta

SUPPORTI
Intonaci civili, cartongesso, fibrocemento, pareti rasate a stucco.

PREPARAZIONE DEL SUPPORTO
Il supporto deve essere sano, asciutto, pulito e coerente esente da macchie di umidità, tracce di sporco, grasso, ecc.. Vecchie pitture incoerenti o sfarinanti devono essere eliminate mediante spazzolatura o carteggiatura della superficie. Imperfezioni, sfogliamenti dovranno essere eliminati e stuccati.

Su supporti nuovi si consiglia di isolare con Isolante fissativo ed applicare almeno 2 mani di Thermo anticondensa a 6 ore di distanza una dall’altra. Su supporti con residui di vecchie pitture leggermente sfarinanti isolare ed applicare almeno 2 mani di Thermo anticondensa con le stesse modalità di cui sopra. Su supporti con vecchie idropitture lavabili ben ancorate applicare direttamente 2 mani di pittura Thermo anticondensa.

Muri con presenza di muffe e alghe:
Applicare una mano di soluzione antimuffa dove sono presenti macchie di muffa; lasciare agire almeno 3 ore. Dopo di che applicare una seconda mano di soluzione antimuffa. A questo punto con il muro ancora umido asportare le spore con spazzola. Se possibile aspirare per non inquinare l’ambiente con spore ancora attive. Procedere come sopra.
Diluizione:
Per ottenere una finitura liscia diluire con il 20% di acqua ed applicare con pennello o rullo. Per finitura bucciata applicare il prodotto tal quale non diluito.

CONSIGLI PRATICI:
Condizioni dell’ambiente:
Temperatura min. +5°C / max. +35°C,
umidità relativa dell’ambiente: < 80%
Condizioni del supporto:
Temperatura Min + 5°C / max. +35°C
umidità del supporto: < 10 di U.R.
Non applicare il prodotto sotto l’azione diretta dei raggi solari. Agitare bene prima dell’uso.

PRECAUZIONI DI UTILIZZO:
Conservare il barattolo ben chiuso ed al riparo dal gelo Le informazioni di sicurezza per l’utilizzatore sono contenute nella relativa scheda di sicurezza I contenitori vuoti o con leggere tracce di prodotto residuo essiccato devono essere smaltite secondo le disposizioni locali