WALL FIX
Fissativo consolidante all’acqua.

DESCRIZIONE
WALL FIX è un fissativo consolidante all’acqua a base di resina acrilica per il trattamento di superfici sfarinanti, decoese e friabili quali intonaci, pareti di calcestruzzo e simili.

CARATTERISTICHE
L’utilizzo di WALL FIX permette un’efficace protezione in termini di consolidamento nei confronti dei supporti murari rivestiti con intonaco. WALL FIX applicato su supporti friabili e decoesi è in grado di fronire le seguenti prestazioni:
• elevata resistenza all’abrasione meccanica.
• eccellente capacità di coesione del materiale con riduzione dell’effetto di sfarinamento.
• riduzione della macroporosità con irrobustimento della struttura dell’intonaco.
• mantenimento della microporosità con salvaguardia della permeabilità al vapore.
WALL FIX agisce sul supporto ad intonaco fissando e consolidando le particelle decoese. Il prodotto penetra nel materiale senza ostruire i pori, ma, al contrario, riducendo il diametro aperto dei pori stessi. in questo modo WALL FIX modifica la capacità di assorbimento d’acqua dell’intonaco e, al contempo, ne preserva la traspirabilità.

PRESTAZIONI E CARATTERISTICHE TECNICHE
WALL FIX è stato testato presso il laboratorio GFC chimica e si è dimostrato estremamente efficace per il consolidamento dell’intonaco. I risultati delle prove sperimentali riportate nelle tabelle che seguono sono documentati nel rapporto di prova n° 235/L del 29/09/2007.

Usura Taber (norma EN ISO 7784-2:2006 modificata)Sfarinamento (norma UNI EN ISO 4628-6:2003 modificata)PorositàContenuto di VOC (gr/Lt) (norma ISO 11890-2)
Miglioramento del 98% tra intonaco non trattato e trattato.Miglioramento evidente: da classe3 (intonaco non trattato) a classe 0 (intonaco trattato)Macroporosità: Riduzione della porosità con irrobustimento della struttura

Microporosità:
Nessuna alterazione
7.88

USURA TABER

WALL FIX esplica una efficace funzione di protezione dall’abrasione sulla matrice di intonaco con un miglioramento di resistenza di oltre 98%.

SFARINAMENTO

Intonaco STANDARD: Classe 3 Sfarinamento elevato

Intonaco con WALL FIX: Classe 0 Sfarinamento Nullo

WALL FIX riduce in maniera molto evidente lo sfarinamento dell’intonaco, annullandolo completamente.

POROSITA’

WALL FIX riduce la macroporosità dell’intonaco rafforzandolo e, al contempo, lascia inalterata la microporosità dell’intonaco, senza modificarne la permeabilità al vapore.